Decadenza Estiva

Decadenza Estiva blog

La Sicilia è piena di molte delizie culinare durante tutto l’anno, ma sembra che ancora di più vengano fuori per le vacanze estive, quando tutti sono pronti per divertirsi e dimenticono le loro diete. Ci sono i soliti dolci e i classici gelati, due particolari preferenze estive che semplicemente non devono essere dimenticate da ogni visitatore dell’isola.

La prima è l’umile granita, una bevanda ghiacciata offerte in una varietà di gusti, quali: limone, fragola, caffè, cioccolato, mandorle, more, pesca ecc (le scelte è senza limiti, depende dall’immaginazione del propretario del bar. Per essere chiaro questo non è sempice ghiaccio tritato aromatizzato con sciroppi artificiali, sono fatti con frutta fresca stagionale e ingredienti veri.

 

20170620_110902

La più irresistibile tentazione per una colazione estiva è un pacchetto ‘rovina dieta’, ma in verità per quel sapore, chi se ne frega. Una granita al caffè, per gli amanti della caffeina è il migliore caffè freddo della tua vita. Deve essere assolutamente consumato con uno spesso strato di panna montata e uno gigante e dolce brioche da inzuppare in modo da mischiare la panna in questa squisito creazione.

Per quelli che non sono fan del caffè provatelo panna e fragola, quando miscelate i due insieme è come mangiare fragole e panna. O se avete qualcosa contro la panna o la briosche provate a ordinare granita fragola e limone insieme per una rinfrescante bevanda. Alcuni Siciliani ordiano acqua minerale con un cucchiao di granita o te freddo e granita o la birra e granita le combinazioni sono infinite.

20170618_161300.jpg

Poi c’è la briosche riempito con gelato, che non è inferiore alla granita per niente. Si amici miei avete letto bene, una porzione gigantesca di gelato dentro un panino per un hamburger con una differenza.

Non è per i deboli di cuore, una briosche con gelato è una sostituto di un pasto. Per esempio non mangiatelo dopo un abbondanti colazione o dopo aver mangiato un pranzo con tante portate perchè finireti per sentirvi molto male.

Potrebbe sembrare una strana cosa da mangiare, ma credetevi sareti tentati di sicuro da due o più gusti di gelato Siciliano, che si sposano perfattamente con la consistenza della sofficissima pasta quando la divorate.

Provatela e capirete.

2 thoughts on “Decadenza Estiva

Comments are closed.